Servizi

TEST GRATUITO DI TUTELA DELL'AZIENDA

È rivolto a tutti i datori di lavoro, dirigenti, che vogliono conoscere con immediatezza in che percentuale hanno adempiuto ai vari obblighi normativi rendendosi, così, immediatamente consapevoli di quanto e la loro azienda è adeguata e delle azioni che dovrà attuare per essere protetta.

ANALISI SICURA

L’intervento di un nostro Consulente presso la sede del cliente con rilascio di una dispensa personalizzata, dello stato di fatto in cui si trova l’azienda dal punto di vista della sicurezza e salute dei lavoratori e dell’ambiente

E’ rivolto al datore di lavoro, al dirigente, all’RSPP; all’HSE – QHSE e comunque a colui che all’interno dell’azienda si occupa delle problematiche di cui al punto precedente.

Aiuta la persona o le persone di riferimento  a capire se va tutto bene o quali sono le azioni da intraprendere.

SISTEMA GESTIONE SICURA®

Consiste in un Contratto annuo con sopralluoghi con cadenze semestrale o quadrimestrale ed un costo sempre commisurato alle effettive necessità dell’azienda.

È rivolto al Datore di Lavoro, al Dirigente della sicurezza che vogliono avere sempre sotto controllo scadenze, verifiche, rinnovi, aggiornamenti, novità normative per quanto concerne la salute e la sicurezza dei lavoratori, dell’azienda e dell’ambiente  e hanno bisogno di riferimenti pratici ed immediati.

SICUR EXTENSIA

Consulenza con presenza in azienda di una persona ogni 15 giorni, che gestisce tutti gli aspetti previsti dalla normativa in materia di sicurezza, ambiente, ecologia ecc. anche con nomina HSE.

È rivolto ad aziende specifiche che vogliono affidarsi completamente ad un Consulente esterno che sia presente in modo assiduo nella loro realtà con una gestione complessiva delle problematiche, anche attraverso consulenza on- site.

Evitando così di occupare personale interno.

ANTINCENDIO

Aziende protette mette a disposizione dei propri clienti un servizio di fornitura e manutenzione dei sistemi antincendio (estintori, idranti, porte antincendio e tagliafuoco,  ecc.)

Il servizio è garantito con tecnici specializzati nell’installazione e manutenzione di sistemi antincendio, ( rilevazione e spegnimento), che assicurano anche un corretto smaltimento di tutti gli estinguenti ritirati durante la revisione e il collaudo degli estintori.

Aziende Protette mette a disposizione dei propri clienti anche tutti i servizi elencati di seguito:

  • Manutenzione degli estintori con riferimento alla norma UNI 9994 parte prima.
  • Manutenzione delle reti di naspi e idranti con riferimento alle norma UNI EN 671 parte terza, UNI 10779 (per le alimentazioni idriche) e la norma UNI EN 12845.
  • Manutenzione delle chiusure tagliafuoco (porte e finestre REI) regolamentata dalla norma UNI 11473 parte prima.
  • Manutenzione delle uscite di sicurezza normata dal DM 3 novembre 2011.
  • Manutenzione degli evacuatori di fumo e calore con riferimento alla norma UNI 9494 parte terza.
  • Manutenzione dell’illuminazione di emergenza secondo quanto riportato dalla norma UNI CEI 11222.
  • Manutenzione di qualunque tipo di impianto antincendio.