RSPP

Corso di Formazione per RSPP e ASPP Modulo B Comune

Aggiornamento Periodicità Durata Modalità
Aggiornamento RSPP - Modulo B5 anni40 oreOnline o Aula
Aggiornamento ASPP - Modulo B5 anni20 oreOnline o Aula

Sede del corso

Cologne (BS) o presso la sede del cliente

Durata

48 ore

Possibilità modalità online

No

Date e orari

Programmazione

Orari
Da definire

Destinatari

Responsabili di servizio di prevenzione e protezione (RSPP) e agli Addetti al servizio di prevenzione e protezione dei rischi (ASPP).

Descrizione

Il Corso di formazione “RSPP/ASPP Modulo B Comune” deve consentire ai Responsabili e agli Addetti dei Servizi di Prevenzione e Protezione di acquisire le conoscenze/abilità per individuare: i pericoli e valutare i rischi presenti negli ambienti di lavoro del comparto, compresi quelli ergonomici e stress-lavoro correlato; le misure di prevenzione e protezione presenti negli specifici comparti, compresi i DPI, in riferimento alla specifica natura del rischio e dell’attività lavorativa; le adeguate soluzioni tecniche, organizzative e procedurali di sicurezza e la sorveglianza sanitaria ove prevista. Secondo l’art.32 del D.lgs 81/08 e Accordo Stato-Regioni n. 128/CSR del 07/07/16.
Il Corso di Formazione “RSPP/ASPP Modulo B Comune” è mirato alla formazione dei Responsabili e degli Addetti del Servizio di Prevenzione e Protezione. Dovranno svolgere corsi di aggiornamento entro un quinquennio dal rilascio dell’attestato di frequenza al modulo B.

Modulo di contatto e richiesta informazioni