Addetti Rischi Specifici

Corso di Formazione per Attività in Presenza di Traffico Veicolare Preposti

Aggiornamento Periodicità Durata Modalità
Aggiornamento Attività in Presenza di Traffico Veicolare - PrepostoEntro 5 anni6 oreAula

Sede del corso

Cologne (BS) o presso la sede del cliente

Durata

6 ore

Possibilità modalità online

No

Date e orari

Programmazione

Orari
Da definire

Destinatari

Il corso è rivolto a dipendenti operanti in imprese di costruzioni che svolgono funzione di preposto addetto alle attività di pianificazione, controllo e apposizione di segnaletica stradale destinata alle attività lavorative che si svolgono in presenza di traffico veicolare.

Descrizione

Il Corso di formazione per attività in presenza di traffico veicolare preposto si rivolge a tutti coloro che intendano svolgere funzioni di pianificazione, controllo e apposizione di segnaletica stradale riguardante attività lavorative in luoghi con presenza di traffico veicolare. Questo tipo di formazione è obbligatoria sia per lavoratori che per incarichi di preposti, come stabilito dal Decreto Interministeriale del 22.01.2019.
Il percorso formativo, differenziato per categoria di strada, è finalizzato all’apprendimento di tecniche operative in presenza di traffico, adeguate ad eseguire in condizioni di sicurezza le attività di: installazione del cantiere; rimozione del cantiere; manovre di entrata ed uscita dal cantiere; interventi in emergenza.

Modulo di contatto e richiesta informazioni