Addetti Rischi Specifici

Corso di Formazione per Attività in Presenza di Traffico Veicolare Operatore

Aggiornamento Periodicità Durata Modalità
Aggiornamento Attività in Presenza di Traffico Veicolare - OperatoreEntro 5 anni6 oreAula

Sede del corso

Cologne (BS) o presso la sede del cliente

Durata

8 ore

Possibilità modalità online

Date e orari

Programmazione

Orari
Da definire

Destinatari

Il corso è rivolto a tutti i lavoratori che svolgono funzione di preposto addetto alle attività di pianificazione, controllo e apposizione di segnaletica stradale destinata alle attività lavorative che si svolgono in presenza di traffico veicolare.

Descrizione

Il Corso di formazione per attività in presenza di traffico veicolare - Operatore è obbligatorio per tutti coloro che intendono svolgere funzioni di pianificazione, controllo e apposizione di segnaletica stradale in luoghi con presenza di traffico veicolare. La formazione viene erogata secondo le disposizioni contenute nell’allegato II del Decreto Interministeriale del 22.01.2019.
Il Decreto interministeriale del 22.01.2019, interviene in materia di "criteri minimi per la posa, il mantenimento e la rimozione della segnaletica di delimitazione e di segnalazione delle attività lavorative che si svolgono in presenza di traffico veicolare" e individua uno schema di corsi di formazione per preposti e lavoratori, addetti alle attività di pianificazione, controllo ed apposizione della segnaletica stradale, destinata alle attività lavorative, che si svolgono in presenza di traffico veicolare.

Modulo di contatto e richiesta informazioni